Stimato governatore Nicola Zingaretti

04.07.2013 21:50

 

L'ospedale di marino è una struttura ospedaliera che rappresenta la storia del servizio sanitario dei castelli romani.

Ora è comprensibile che nei piani della regione Lazio il contenimento della spesa sanitaria rappresenti uno degli obiettivi primari ma è pur vero che la sottrazione di servizi non possa essere ne utile ne condivisibile.In particolar modo in una situazione sociale arrivata allo stremo della sopportabilità vessatoria di una politica incapace di dare risposte concrete oggettive ai bisogni dei cittadini.

Il profitto ,come lei certamente sa, non è compatibile con il servizio sanitario e l'affidamento ai privati di prestazioni che potrebbero essere erogate da strutture pubbliche indirizzate alla chiusura dovrebbe essere una scelta inequivocabile.

A Marino si è costituito un comitato,fuori dalla babele dei politici che divulgano titoli altisonanti,populisti e demagogici,che sta elaborando una proposta operativa sulla riqualificazione dell'ospedale San Giuseppe.Tale proposta non prevede costi aggiuntivi a quelli sostenuti attualmente dalla regione Lazio ma solo una diversa collocazione - da privato a pubblico -Obiettivo della riqualificazione è la realizzazione di due poli diagnostici di rilevanza nazionale ( Diagnostica per immagini ed ematologica) l'opera di riqualificazione sarà interamente finanziata dal profitto delle attività ospedaliere,oggi date in accreditamento a soggetti privati.

La gestione di tale operazione sarà affidata ,per un periodo di tempo utile alla riqualificazione, ad una fondazione no profit in cui sarà operante un comitato di controllo formato da referenti istituzionali che verificheranno le varie fasi dello stato di avanzamento progettuale.

Al termine di tale periodo la struttura tornerà in gestione della ASL di competenza.

Il progetto in elaborazione pone tematiche di forte complessità ma rappresenta anche un nuovo modello operativo di gestire il servizio sanitario,ottenendo risultati di altissimo contenuto tecnologico ed operativo a costo zero.

,la invitiamo a contattarci per discuterne i contenuti e verificare la bontà di quanto sinteticamente proposto.Potrà scoprire che le idee le buone idee possono rappresentare la soluzione alle aspettative dei cittadini. Grazie Franco Pianozza franco.panozza@hotmail.it

Indietro